Kon-Tiki - “the ClipStation”

Arch. Luca Ariedi

L’idea generale prevede l’utilizzo di Kon-Tiki come dispositivo che lega in modo tangibile il cliente a Wanderhotels e Wanderhotels al cliente.

È composto da:

Tiki_station = docking station (alloggiamento) collegata a PC. Presente come postazione fissa in tutti i Wanderhotels

Kon = docking element (periferica) con tecnologia NFC. Elemento mobile che rimane di proprietà del cliente

Utilità per il possessore/ospite/cliente:

Il cliente si identifica come cliente fidelizzato e abituale alloggiando l’elemento mobile (Kon) nella docking station fissa (Tiki_station) verosimilmente presente sul desk della reception. Il cliente sarà immediatamente riconosciuto dai dati digitali/informatici contenuti nel Kon: velocizzazione check-in

Il cliente che già possiede il Kon, ha la possibilità di accedere a servizi/sconti/promozioni/offerte riservate/raccolta punti aggiuntive ecc. all’interno di un circuito da creare e ampliare man mano (concetto analogo ad una fidelity card)

Quando il cliente rientra a casa sua dopo il soggiorno nei Wanderhotels si porta con sé il kit composto da Kon (sempre carico dei suoi dati) e da un Tiki (senza elettronica). Il Kon-Tiki a questo punto può fungere da:

Gancio multiuso per il cliente: moschettone, gancio per sport e attività outdoor, ciondolo per lo zaino, ma anche vera e propria chiusura per lo zaino dove due estremi si chiudono con estrema facilità (possono essere zaini già modificati quelli in dotazione all’interno del hotel o dello shop dell’hotel)

il Kon potrà essere facilmente localizzato in caso di emergenza dai soccorsi i quali potranno facilmente accedere anche a dati utili sul paziente (gruppo sanguigno, allergie,…), tutti scaricabili dal Kon. Particolarmente utile in caso di Ski Tour, arrampicate in montagna, escursioni.

Tutti i dati informatici possono essere protetti da PIN personale

Utilizzabile in tutti i Wanderhotels e in ogni esercizio che decida di convenzionarsi ora e in futuro con i Wanderhotels: ad es. impianti sportivi come piscine e palestre, saune, comprensori sciistici, noleggio attrezzature, ristoranti, musei, trasporti pubblici, negozi, ed altri…..