QUIKKY mini

QUIKKY mini for Sport and Fitness

Arch. Luca Ariedi

Un nuovo mercato in espansione per QUIKKY è sicuramente il mondo dello Sport e del Fitness, dove la velocità di applicazione e la sicurezza sono essenziali.


QUIKKY mini ,una versione più piccola di QUIKKY I, ma con la medesima affidabilità. Questa versione è corredata da una protezione extra per diminuire i danni provenienti dagli urti contro il corpo umano. Con questa configurazione di QUIKKY oltre ad avere un nuovo potenziale mercato potrà essere usata per dimostrazioni in fiere ed eventi attirando sempre più persone ad informasi su questo brand.


Questa soluzione potrà sostituire i moschettoni in tutti quegli sport che utilizzano forzo a trazione come la box per il sollevamento del sacco, la semplificazione degli agganci per gli sport con imbragature e nel merito della sala pesi tutti quegli attrezzi che necessitano di un fissaggio ad una corda o fune (dove più volte il moschettone tende a deformarsi a causa dei carichi non costanti e ripetuti).


Il progetto è nato dopo aver fatto il reengineering di QUIKKY I, prototipato, analizzato e studiato per fare un analisi creativa e un'idea innovativa.